Ripopolamento specie “fagiano”- Marzo 2018

La presenza sul territorio dell’ATC LT1 delle specie stanziali, quali la lepre e il fagiano è garantita da una attenzione particolare agli interventi di ripopolamento. La scelta dei siti di immissione è stata effettuata in base a criteri tecnico scientifici di idoneità ambientale specie-specifici, individuati con l’aiuto dei cacciatori locali e il parere della commissione tecnica formata dal faunista e da i membri della commissione caccia. Tutti i fagiani rilasciati sono stati muniti di anello di identificazione. È fondamentale consegnare all’ATC l’anello ritrovato sul fagiano prelevato indicando l’esatta ubicazione dell’abbattimento, affinché si possa avere informazioni sempre più attendibili sulla riuscita dei ripopolamenti.
La fornitura della selvaggina è stata affidata alla Ditta “ C.L.A.L. a.r.l.” di Bassiano, aggiudicataria del Bando di Gara Anno 2018 , indetto dall’ A.T.C. LT/1 nel dicembre 2017.

 

COMUNE FAGIANI RIPRODUTTORI 2018
APRILIA 70
CISTERNA 50
LATINA 100
CORI 20
MAENZA 20
PONTINIA 70
PRIVERNO 30
PROSSEDI 20
ROCCAGORGA 20
ROCCASECCA DEI VOLSCI 20
SABAUDIA 40
SERMONETA 40
SEZZE 50
SONNINO 40
ZTT SERMONETA 10
TOTALI 600
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.
Written By

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *